Wimbledon:Sinner, fatti piccoli cambiamenti nella preparazione per affrontare il caldo
'Mio sogno era diventare tennista professionista, ma non vuol dire che sono arrivato'
"Abbiamo fatto qualche cambiamento, ma non penso che siano grandi. Parliamo di piccoli dettagli". Jannik Sinner risponde così nel media day di Wimbledon ad una domanda su come affrontare il caldo e la sua preparazione in vista del torneo londinese. "Non mi piace parlare molto di che cosa abbiamo cambiato esattamente. Dal punto di vista fisico abbiamo cambiato qualcosa: una sessione molto più lunga sia in palestra che in campo, abbiamo fatto tutto insieme senza pause per sentire tante cose. Vediamo come reagisco in campo". "Faccio tutto il possibile per essere la miglior versione di tennista. Fuori dal campo mi piace stare con la mia famiglia, con i miei amici: è importante avere una vita fuori dal campo. Ho sempre fatto tanti sacrifici per diventare il più forte possibile, ma - aggiunge Sinner - so che tante cose vanno messe da parte. Il mio sogno era diventare un tennista professionista, ma questo non vuol dire che sono arrivato. Il mio obiettivo resta quello di giocare a tennis". Sei socio di Wimbledon, pensi mai a questa cosa? "Non è una cosa a cui sto pensando, ma sono molto felice di questo. Avere l'onore di giocare ancora qua è molto bello. Io sono qui per giocare a tennis. Forse mi renderò conto dopo la mia carriera che cosa vuol dire essere membro". Sinner debutterà lunedì alle ore 14.30 italiane contro il serbo Kecmanovic sul campo Centrale. "Devo concentrarmi sull'avversario. Sarà una partita molto difficile, ma servirà per trovare ritmo".
F.Rami--CdE